APRILE 2016

APRILE

APRILE  2016

SAN GIOVANN IN MARIGNANO
BACCO INCONTRA VENERE  -   Corso di degustazione vinicola al femminile accompagnato da spettacoli e musiche. Il corso prevede dai 2 ai 5 incontri ed č su prenotazione. Ingresso a pagamento.

EURO-SPORTRING - Tornei    di    calcio     giovanile   a livello internazionale con squadre provenienti da    diversi   paesi     europei    ed     extraeuropei.    La manifestazione    inizia   con   una   variopinta  parata di apertura con la partecipazione di tutte le squadre calcistiche. I tornei si svolgeranno negli stadi corianesi ed in diversi stadi dei comuni limitrofi.

INFO: SOCIETA' CALCIO CORIANO TEL. 0541/657002
www.juniorcoriano.com    www.prolococoriano.it   www.comune.coriano.rn.it

SANTARCANGELO DI ROMAGNA
LA CASA DEL TEMPO - Mercato mensile di antiquariato, con cose vecchie e mercato mensile di antiquariato, con cose vecchie e  collezionismo. Partecipano circa cento antiquari e  restauratori, in mostra mobili ed arredi, argenteria, ceramiche, orologi.  Ingresso gratuito.

INFO: I.A.T. SANTARCANGELO DI R. TEL. 0541/624270
www.vallemarecchia.it  www.iatsantarcangelo.com

Frazione: Poggio Berni
SAPORI DELLA NOSTRA TERRA - LA COLLINA INCONTRA IL MARE: ERBE GUSTOSE E PESCE AZZURRO - In mattinata:Esposizione di vecchi trattori d'epoca  -  Passeggiata sul Marecchia con visita guidata ai Mulini Sapignoli e Moroni e Parco della Cava. - Pranzo a base di gustose erbe di campagna e  Pesce Azzurro cucinato dal Gruppo Sociale "Altamarea" di Bellaria I.M., in un incontro della tradizione e cultura contadina e marinara della Romagna - Nel pomeriggio musica e balli con l'orchestra "Paolo Casadei" ed a seguire canti e balli popolari della tradizione romagnola. Visita guidata ai Palazzi Storici di Poggio Berni  - Merenda del contadino con cassoni con erbe, frittate e piadina ed affettati. Mostra mercato prodotti tipici romagnoli e della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Ingresso gratuito.

INFO: COMUNE POGGIO TORRIANA TEL. 0541/629701
www.comune.poggiotorriana.rn.it   www.prolocopoggioberni.rn.it   www.vallemarecchia.it

SAN GIOVANN IN MARIGNANO
IL VECCHIO E L'ANTICO  - Mostra, vendita e scambio di oggetti di modernariato ed antiquariato. Appuntamento   con l'arte, l'arredamento,  i gioielli e la numismatica. Ingresso gratuito.

SALUDECIO
Frazione: Santa Maria del Monte

SAGRA DI SAN VINCENZO  - Festa Contadina, che vuole riproporre alcuni aspetti  della vita dei campi molti dei quali legati alla memoria dei nostri vecchi.  ingresso gratuito.

INFO: COMUNE SALUDECIO TEL. 0541/869701
www.saluserbe.ottocentofestivalsaludecio.it
www.unionevalconca.rn.it

23-24-25

MOTOMEMORIAL SIC DAY  - Megaraduno per ricordare il campione Marco Simoncelli, diverse sono le animazioni per gli amanti delle due ruote.  Ingresso gratuito.

INFO: 58 BOYS TEL. 346/0177553
www.58boys.it    www.prolococoriano.it   www.comune.coriano.rn.it

MONDAINO

CAMMINATA DI PRIMAVERA  - Camminata  di  primavera con percorso di circa 10 chilometri ad alto valore naturalistico ed ambientale. Partenza ore nove. Partecipazione a pagamento comprensiva di pranzo.

INFO: PRO LOCO MONDAINO TEL. 0541/869046 - 340/3590296
www.mondaino.com   www.unionevalconca.rn.it

MORCIANO DI ROMAGNA
EXPO' ELETTRONICA  -  Evento dedicato all'elettronica, informaticailluminazione, telefonia ed home enterainment a basso costo.  Ingresso a pagamento.

INFO: NAUTILUS TEL 0541/53294
www.blunautilus.it

SALUDECIO

SALUSERBE   - Mmercatino di    erboristeria,     alimentazione     naturale,  agricoltura biologica ed  artigianato   ecologico,    cibi    e   delizie   ed   inoltre: spettacoli,   mostre  e  curiosità. Il tutto si svolgerà nella mattinata e nel pomeriggio con ingresso gratuito.

INFO: COMUNE SALUDECIO TEL. 0541/869719  - 0541/869721
www.saluserbe.ottocentofestivalsaludecio.it    www.unionevalconca.rn.it

MORCIANO DI ROMAGNA FU.TURISMO MO.RCIANO -   Look futurista per l'intero comune, che svilupperā il tema della velocitā e della musica futurista, con spettacoli che faranno trattenere il respiro e poi diverse altre animazioni e spettacoli. Ingresso gratuito.

INFO: COMUNE DI MORCIANO DI ROMAGNA TEL. 0541/851921
www.morciano.it

APRILE

APRILE  2016